Incendio terreni confiscati a Pignataro

Solidariet​à della Fondazione Pol.i.s. alla cooperativ​a “Le Terre di Don Peppe Diana”.
«Esprimiamo la più sentita solidarietà alla cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana per l’incendio che nella notte ha distrutto oltre il 50% del raccolto di grano in località Cento Moggi a Pignataro Maggiore».
Così Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati, in merito all’ennesimo raid compiuto ai danni dei terreni confiscati.
«Da un mese a questa parte sono stati compiuti in tutta Italia numerosi atti vandalici sui terreni sottratti alle mafie, segno che l’attività di riconversione dà fastidio ai clan, colpiti nei loro interessi».
«Siamo fortemente preoccupati ma al contempo fermamente impegnati a sostenere le cooperative giovanili che danno nuova vita ai patrimoni confiscati alle mafie. La miglior risposta che possiamo dare è fare squadra, senza chinare la testa. Per questo aderiamo all’iniziativa di domani con la quale sarà mietuta la restante parte di grano. Chiediamo alle cooperative di non mollare. Se stiamo uniti sconfiggeremo le mafie».

 Comunicato stampa