Convegno al Palazzo di Giustizia

NAPOLI –  Alla Sala Auditorium del Palazzo di Giustizia del Centro Direzionale giovedì 14 marzo  dalle 9.30 alle 17.30 si terrà il II convegno di studi dal titolo “L’aggressione e l’ablazione dei patrimoni illeciti e loro gestione”, promosso dall’associazione culturale “Ius et Gestio”
L’associazione “Ius et Gestio” è stata costituita da profesionisti campani con « … l’intento di operare un intenso scambio di esperienze professionali e promuovere un ampio accrescimento culturale su una materia – quella delle misure di prevenzione patrimoniali – che assume sempre più un’importanza centrale nell’ambito delle moderne strategie di contrasto delle dimensioni economiche della criminalità organizzata».
Il dibattito, moderato dall’avv. Cinque, presidente di “Ius et Gestio”, ha in programma gli interventi del dott. Bonajuto e del dott. Martusciello, rispettivamente Presidente e Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli, e del dott. Alemi e del dott. Colangelo, rispettivamente Presidente e Procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli, dell’avv. Caia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, del dott. Moretta, Presidente dell’Ordine di Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, e del dott. Fiorenza, referente regionale di “Libera” per la Campania.
I lavori saranno divisi in due sessioni: dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00, con l’intervento di esperti del settore con relazioni tematiche che esporranno riflessioni e proposte ad oltre un anno dall’entrata in vigore del codice antimafia.
Il convegno “L’aggressione e l’ablazione dei patrimoni illeciti e loro gestione” gode del patrocinio del Tribunale di Napoli, dell’ANBSC (Agenzia Nazionale per i beni confiscati), del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e del Consiglio dell’Ordine di Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.
Per maggiori informazioni: presidenza@iusetgestio.org; segreteria@iusetgestio.org
(Foto: web)