Pallavolo, Coppa Campania: cresce l'attesa

Emanuela TittocchiaNAPOLI – Ancora un po’ di attesa e poi sarà Final Four. Da oggi pomeriggio il Pala Trincone di Monteruscello ospiterà l’ultima fase della Coppa Campania di pallavolo. Un evento fortemente voluto dal comitato regionale della Federazione italiana Pallavolo presieduta dall’avvocato Ernesto Boccia.
Grande lavoro per la macchina organizzativa. Particolarmente emozionato il padrone di casa Giovanni Coratella del Rione Terra Pozzuoli Volley che si è fatto in quattro per garantire una cornice degna delle attese.
Madrina della manifestazione la splendida attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia (foto).
«La Coppa Campania  – spiega il presidente Boccia – inizia nel periodo precedente i campionati. Abbiamo offerto alle società la possibilità di incontrarsi fra di loro fino a raggiungere la fase finale che culmina nella Final Four di questo fine settimana dove le semifinaliste danno vita alle finali, sia nel maschile che nel femminile. E’ una formula che ha riscosso successo fra le società e questo ci fa enormemente piacere. Chi vince la Coppa Campania –sottolinea il presidente Boccia- sta imponendosi anche nel campionato. Può essere un buon augurio perché negli ultimi anni sta capitando che chi solleva il Trofeo poi è anche promosso».
In campo maschile il Rione Terra Pozzuoli Volley  sabato alle  18.30 affronterà il Volla Volley. Alle 20.30 l’altra semifinale tra il Cicciano e l’Elpral Ars et Labor. La finale è prevista per domenica alle ore 20,30 in cui si assegnerà il trofeo “Vittorio Cimmino”.
Fra le donne, invece, sempre sabato alle 18.30 sfida tra il Centro Ester Napoli e il Volley Aversa, mentre, alle 20.30 quello tra il Volley Benevento e il Volley Scafati. La finale è prevista per domenica alle 18.30 dove si assegnerà il trofeo “Antonino Ruggiero”.