La notte delle stelle


BARONISSI – All’Anfiteatro comunale venerdì 9 agosto alle 21 si terrà “La notte delle stelle”, una serata di gala organizzata dall’Accademia dello spettacolo  e dall’Aministrazione, per volontà del sindaco e dell’assessore alla Cultura.
L’evento chiude l’ottava edizione della rassegna “Teatro mi(o) diletto” che ha visto protagoniste dall’inizio del mese di luglio, diverse compagnie di teatro amatoriale.
Ospiti della serata di domani, vigilia della nottedi San Lorenzo, saranno Elena Parmense e Gaetano Stella, che ha curato anche la regia dell’evento.
I due artisti  proporranno al pubblico alcuni brani tratti dal loro “Varietà Napoletano”, uno spettacolo portato in scena con grande successo da oltre 26 anni e che proporrà ai presenti gag e canzoni tipiche della tradizione partenopea.
Con loro sul palco anche Marco Mare ex allievo dell’accademia di Baronissi, che ha deciso di continuare gli studi nel settore musical, oggi è allievo dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona e attualmente è entrato nella compagnia dell’Alba nell’ensamble di “Aggiungi un posto a Tavola”, per la regia Fabrizio Angelini.
Sul palco ancora altri due allievi dell’accademia, Enza Musumeci e Michele Ceruso.
Non mancherà un momento dedicato alla danza con il balletto di Pina Testa: le giovani artiste della compagnia di danza si esibiranno in coreografie che vanno dal Can-can al Charleston.
La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
(Foto: web)