Calcio, vittoria del Napoli a Firenze: i partenopei al terzo posto

Soccer; Serie A; Fiorentina-NapoliNAPOLI – Un Napoli corsaro espugna il Franchi di Firenze grazie ad una rete siglata ancora una volta dal bomber azzurro del momento, Gonzalo Higuain (foto). L’argentino, sempre in gol nelle ultime 4 uscite partenopee, regala 3 punti preziosi alla squadra allenata da Benitez e permette al Napoli di portarsi al terzo posto solitario in classifica.
Nella prima parte del match è il Napoli a fare la partita con veloci ripartenze. Gli azzurri mettono la Fiorentina in grosse difficoltà, costringendo i viola a chiudersi a protezione della porta difesa da Neto. Dopo il vantaggio azzurro, la squadra di Montella cerca più volte il pari e sfiora il gol con Gomez che colpisce la traversa. Benitez toglie Higuin ed inserisce Henrique per blindare la vittoria che rilancia il Napoli nella corsa alle prime della classe. Unica nota negativa della giornata porta il nome di Lorenzo Insigne: il folletto azzurro poggia male il piede sul terreno di gioco procurandosi una distorsione al ginocchio destro con sospetto interessamento dei legamenti.

Nelle prossime ore saranno valutate meglio le condizioni del calciatore che, da quando veste la maglia del Napoli, viveva il suo miglior momento ed era anche in odore di convocazione in Nazionale da parte del ct Conte.
Antonello Chiaese
(Foto Ansa)