Estate da vip

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

speranza_delaurentiis - CopiaCETARA (SALERNO) –  Estate da vip in costiera amalfitana: il piccolo borgo marinaro, luogo di eccellenza per l’accoglienza e la gastronomia, attrae anche personaggi del calibro di Aurelio De Lurentiis, produttore cinematografico, imprenditore e dirigente sportivo italiano, titolare della Filmauro, nonché presidente del Napoli e consigliere della Lega Calcio.
De Laurentiis trascorrerà alcuni giorni a Cetara, dove è giunto con la propria barca. L’assessore comunale alla Cultura, Angela Speranza, ha fatto gli onori di casa all’ospite d’eccezione consegnandogli il libro illustrato “Cetara nuovi avvistamenti. Segni dell’identità culturale del territorio”, che narra la storia di Cetara e della Torre vicereale.
«Siamo onorati di questa visita. Non è la prima volta che il presidente viene a Cetara, un luogo che ama per la sua genuinità ed ospitalità – ha affermato l’assessore Speranza – Sono certa che la solarità del nostro borgo continuerà ad essere motivo di attrazione per turisti e visitatori di questo spessore».
Il pittoresco borgo marinaro sorge ai piedi del monte Falerio e s’incontra sulla strada che da Vietri continua fino alla punta di Fuenti, attraversa il vallone dell’Albore ed è dominata per breve tratto dai paesi di Raito e Albori, e giunge quindi alla bellissima conca
Ultimo dei possedimenti nonché confine dell’antico Ducato e diocesi amalfitana fu roccaforte dei Saraceni nell’842 e nell’879 al tempo dell’assedio di Salerno. Proprio per difendersi dagli attacchi in seguito venne costruita la Torre vicereale che ancora domina la spiaggia.