I programmi di Girando Intorno al Vesuvio

TEATROSANT’ANASTASIA (NAPOLI) -Non solo film ma anche volontariato, solidarietà ed impegno sociale. Il cineforum over 18 patrocinato dal Comune ed organizzato da «Girando Intorno al Vesuvio», l’omonimo gruppo che promuove le attività dedicate alle scolaresche dell’hinterland nolano e vesuviano, sposa la causa della Compagnia Teatrale «Cum-media» che sarà ospite della serata di proiezione del film in programma che si terrà al cineteatro Metropolitan venerdì 12 dicembre alle 20.30.
Il gruppo teatrale, costituito da musicisti ed attori, debutterà proprio al Metropolitan il prossimo 23 dicembre alle 20.30 con una serata di beneficenza e spettacolo dal titolo «Simm-accussì», regia a cura di Rosario Salvati, dove si alterneranno momenti di musica live e sketch di commedie famosissime, come 2Pericolosamente” di Eduardo De Filippo e “Filumena Marturano”.
«Parte del ricavato della serata sarà destinato ad attivare un punto Internet all’ospedale Monaldi per intrattenere tutte quelle persone che accompagnano i loro familiari costretti a sottoporsi a terapie antitumorali e che nell’attesa non sanno che fare», ha spiegato l’anima di «Cum-media», il cantante ed artista Gennaro Di Micco.
«Le organizzatrici di Girando Intorno al Vesuvio ci stanno dando una grossa mano per divulgare la nostra idea –ha poi continuato – e noi interagiremo con loro per progetti benefici. Un plauso va proprio alle signore Gifuni che hanno messo in campo un’iniziativa lodevole come il cineforum per ragazzi, ottimo punto di aggregazione  per i giovani. Nel corso della serata del 12 dicembre verranno distribuiti gratis i nostri cd mentre per lo spettacolo del 23 dicembre i ragazzi fino ai 20 anni potranno assistere gratuitamente alla messa in scena di Simm-accussì».
“Girando Intorno al Vesuvio” si arricchisce, quindi, di un proficuo impegno nel sociale che « … intendiamo onorare ed implementare al massimo come importante fattore di crescita per la nostra comunità», come hanno dichiarato le giovani imprenditrici Candida e Marinella Gifuni che concludono: «Per la serata di venerdì prossimo ci sarà anche un’altra importante ospite: la scrittrice Miranda Miranda che presenta un suo libro, “Il mare sospeso”. Per l’occasione coloro che assisteranno alla serata del cineforum over 18 avranno la possibilità di acquistare il volume di Miranda ad un prezzo scontatissimo, per dare a tutti la possibilità di leggere e di accantonare per un po’ smartphone e social network e ristabilire un contatto con la carta stampata, tutta da sfogliare ed odorare».