Museo del Sottosuolo: Arte del ri-torno, del ri-trovo, del ri-uso

Il ritrovo degli artisti 2

NAPOLI – Il Museo del Sottosuolo di Piazza Cavour raddoppia: dopo il successo del primo Ritrovo degli  Artisti torna l’appuntamento con l’arte, la cultura ed il talento giovanile.
Nelle sale di quello che fu uno dei più importanti ricoveri antiaerei nella ii guerra mondiale, il primo evento del 25 ottobre scorso, ebbe grande successo di pubblico che di partecipazione di artisti; proprio per questo, il Team de il Museo del Sottosuolo, capitanato da Luca Cuttitta, presidente di La Macchina del Tempo, ha organizzato una seconda tappa, in programma per sabato 7 dicembre alle 22.30.
Il nucleo centrale dell’iniziativa resta lo stesso: l’esposizione di opere d’arte, frutto del talento soprattutto dei giovani, un percorso perfettamente incastonato in uno degli scenari più suggestivi di Napoli, vicino all’antico acquedotto della Bolla.
Elemento di novità della serata sarà lo spettacolo di giocolieri e sputafuoco e la possibilità per i visitatori di diventare giuria per una notte ed eleggere simbolicamente le opere vincitrici.
I lavori dei giovani talenti artistici che parteciperanno alla mostra non appagheranno solo il gusto estetico, ma si proporranno media di messaggi importanti, come quello dell’ecostenibilità. Infatti la parola d’ordine di Ritrovo degli  Artisti è riciclare, creare l’arte utilizzando materiali poveri, anche attraverso l’ottica dell’uso e riuso
L’evento è curato sempre dall’art director Renato Borea con l’intento di promuovere un momenti di dialogo e confronto tra giovani artisti partenopei. Uno spazio dove possono esprimere il loro talento in un momento in cui è difficile a trovare spazi per esprimere la propri creatività, senza se e senza ma, un’agorà per artisti emergenti, proprio nel Museo del Sottosuolo, luogo ideale e crocevia dei vari linguaggi d’arte e centro di propulsione culturale.
Per maggiori  informazioni in merito alle attività de Il Museo del Sottosuolo : www.ilmuseodelsottosuolo.com; info@ilmuseodelsottosuolo.com