Festa di San Pasquale

PORTICI – La parrocchia San Pasquale Baylon e i Frati Minori del Convento San Pietro d’Alcantara di piazza Granatello comunicano alla cittadinanza le date del triduo di preparazione alla Festa di San Pasquale di venerdì 17 maggio.
Il triduo sarà nei giornimartedì 14,15 e 16 maggio, giorni in cui si reciterà la Corona francescana alle 18.30, seguita dalla Santa Messa con predicazione francescana con inizio alle 19.
Venerdì 17 maggio, giorno della Festa di San Pasquale Baylon, le Sante Messe della mattinata si celebreranno alle 8, alle 9, alle 10 e alle 11, mentre quelle serali alle17 e alle 19.
L’ultima celebrazione sarà presieduta da S. E. Mons. Valentino Di Cerbo,
Vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo.
La solenne processione di San Pasquale è invece in programma domenica 19 maggio alle16.30.
Settimana Eucaristica 2013 si terrà dal 20 al 25 maggio.
Tutti i giorni sarà possibile visitare la Mostra Francescana
Il Parroco Fra Francesco Piccolo e i Frati Minori, invitando la cittadinanza a partecipare alla liturgia, diffondono a tutti il messaggio francescano: «Il mese di maggio: la missione continua per … camminare, edificare, confessare.
Cari amici di Dio, il Signore risorto non si stanca mai di donare la sua “pace” a tutti noi, alle nostre famiglie, alla nostra comunità francescana e parrocchiale. Ci invita ancora: “Scendi subito, oggi voglio fermarmi a casa tua”.
In questo mese di maggio, intenso periodo di grazia … scendiamo subito… con Maria, madre della nostra speranza, che ci guiderà nel nostro cammino di “Parrocchia in missione”: reciteremo e pregheremo il Santo Rosario in tutte le zone della Parrocchia.
…Scendiamo subito … con San Pasquale, a cui affideremo la nostra missione, portandolo in processione per le strade della Parrocchia
…Scendiamo subito … con  l’Eucaristia, che adoreremo nella Settimana eucaristica;
…Scendiamo subito … con lo Spirito Santo, che invocheremo su tutti noi e sui giovani cresimandi.
 Accogliamo l’augurio di Papa Francesco: Io auguro a tutti noi che lo Spirito Santo, per la preghiera della Madonna, nostra Madre, ci conceda questa grazia: camminare, edificare, confessare Gesù Cristo Crocifisso».
Per maggiori informazioni: 0817768380; www.chiesadinapoli.it/pasqualebaylonportici; fratisanpasquale@libero.it
(Foto: web)