X edizione Mediterraneo e dintorni

PORTICI – La mostra mercato Mediterraneo e dintorni giunge quest’anno alla sua decima edizione.
Un traguardo importante per questa manifestazione che ha mantenuto nel tempo, inalterato, il suo compito di diffondere al grande pubblico, la cultura del verde ornamentale e del benessere e alimentazione naturali.
Quest’anno fra le novità espositive ci saranno la realizzazione di giardini verticali a cura di Royal Garden ed esempi di riciclo e riuso per un orticultura urbana a cura dell’Associazione Friarielli Ribelli.
Come ogni anno saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia con le eccellenze delle produzioni vivaistiche, oltre che numerosi stand dedicati al benessere personale attraverso prodotti naturali e discipline alternative quali naturopatia, omeopatia,  come Feldenkreis, ecc.
A corollario saranno presenti i prodotti biologici di aziende provenienti da Piemonte, Lazio, Campania e Basilicata. Fra gli eventi collaterali si annoverano un convegno sulla coltivazione della Fragola, un concerto corale, la presentazione del libro “Pareva un destino” del giovane scrittore Roberto Todisco ed infine la consegna del Premio Mediterraneo e dintorni per la divulgazione della cultura del verde e del Premio Dipartimento di Agraria per la divulgazione del sapere scientifico a due eminenti personalità che si sono contraddistinte in questi campi.
Orari di apertura di “Mediterraneo e dintorni:” venerdì 31 maggio dalle 11 alle 20; sabato 1 giugno ore 10-20; domenica ore 9-19
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro; il ricavato sarà interamente destinatorappresenta alla ristrutturazione delle opere murarie interne all’Orto Botanico.
Comunicato stampa