
Con il direttore artistico di Buonanno in Music, Antonio Imparato, tromba e voce, suoneranno Ron Grieco al contrabbasso e Mario De Paolo alla batteria. La serata di sabato sarà all’insegna del Newpolitan Jazz, jazz con influenze e melodie napoletane, un genere di cui Antonio Onorato, special guest della serata, si è fatto caposcuola.
«La rassegna – spiega Imparato – nasce dall’incontro tra me e i responsabili di Villa Buonanno e dall’esigenza di andare incontro qui in provincia di Napoli ai gusti musicali di quanti adorano il jazz ma devono spostarsi in città per assistere a concerti di qualità. Il primo mese di rassegna – continua – risponderà alle esigenze dei puristi del jazz, ma non solo. Abbiamo previsto appuntamenti che possono essere definiti di “jazz e dintorni” in quanto l’interpretazione di questo genere in chiave alternativa e con influenze melodiche particolari è la strada intrapresa da molti musicisti italiani e internazionali e il pubblico apprezza questo tipo di sconfinamento in maniera incondizionata».
E non è un caso infatti che, dopo gli artisti italiani, la rassegna continuerà con la performance di M’barka Ben Taleb, cultrice della World music: la sua esibizione è in programma per sabato 23 marzo.