Calcio, Serie A: i risultati della ventitreesima giornata

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Nel posticipo della domenica il Milan supera l’Udinese  2-1: rete di Balotelli (nella foto) nel primo tempo, pareggio momentaneo di Pinzi nella ripresa e ancora un gol di super Mario in pieno recupero su rigore omaggio. A nulla valgono le proteste dei friulani, i rossoneri incassano i tre punti.
Nel pomeriggio la Lazio deve arrendersi al Genoa, che prima si fa recuperare il doppio vantaggio, a Borriello e Bertolacci rispondono Floccari e Mauri, poi a pochi secondi dal termine Rigoni regala il 3-2 ai propri tifosi.
A Siena stessa sorte tocca all’Inter, con i nerazzurri superati 3-1, di Emeghara, Cassano e Sestu le reti nel primo tempo e di Rosina la rete della sicurezza nella ripresa. Al Franchi torna alla vittoria la Fiorentina che rinnova le ambizioni europee, 2-0 al Parma e reti di Toni e Jovetic.
In zona retrocessione il Palermo perde in casa superato 1-2 dall’Atalanta e scivola in ultima posizione, di Carmona e Denis le reti degli ospiti, riduce le distanze nel finale Nelson per i padroni di casa. L’altro match salvezza della giornata vede il Pescara soccombere in casa contro il Bologna 2-3, nel primo tempo le reti di Weiss diamanti e D’Agostino, nella ripresa sorpasso degli ospiti con Gilardino e Kone.
La classifica vede la Juventus al comando e il Napoli ad inseguire a tre lunghezze. Il terzo posto della Lazio è insediato dal Milan che riaggancia i cugini nerazzurri. In zona salvezza si complica la situazione del Palermo e del Pescara superate in casa da dirette rivali, torna a sperare il Siena che con la vittoria odierna è a quattro punti dalla salvezza.

Mario Melucci

(Fonte foto: web)