NAPOLI – Dal 10 al 23 gennaio in esposizione al Boubon street di via Bellini di “altrimenti…”, le interessanti opere dell’artista napoletano Nicola Piscopo.
Nicola Piscopo, nato a Napoli nel 1990 dove si è diplomato al Liceo Artistico; ha continuato gli studi all’Accademia di Belle Arti, specializzandosi in pittura. Al suo attivo ha già diverse mostre ed è promotore di eventi e progetti artistici; nel 2010 ha fondato “Arteingiro”, un movimento il cui scopo è quello di portare l’Arte nelle piazze, tra la gente.
Guardando le opere di Nicola Piscopo ci si perde nella fascinazione delle sue immagini, che rappresentano con nitidezza di particolari una realtà tutta da interpretare, ma con qualcosa gioioso di fondo, inscindibile da ciascuno dei dipinti.
Una gioia che rende originali le sue opere surreali.
Nicola è un ragazzo semplice, per nulla “arroccato” nella sua Arte; per lui è molto importante aprirsi a quanta più gente è possibile, portare la cultura ovunque, fino a raggiungere lo scambio di sensazioni tra lui, artista, e il visitatore che guarda le sue tele.
In “altrimenti…” Nicola Piscopo propone una collezione di menti; dal mo-mento che a lui piace con-fondere parole, immagini e colori ha detto della mostra: «Insomma un alimento, un tormento, un galleggiamento, uno sgocciolamento, un lamento. Una semplice collezione di menti, non di menti normali – altri menti. Altrimenti che mostra sarebbe?»
(Foto: locandina)