NAPOLI – Dopo la pausa natalizia riprende La liNea dei piccoli, il ciclo di laboratori creativi dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, in programma allo Spazio Nea.
Il prossimo appuntamento, a cura di Lavinia Criscuolo, è per domenica 13 gennaio, dalle 11.00 alle 12.30. Il tema della giornata, che sarà declinato nelle tante attività artistiche proposte, sarà il rapporto tra i più piccoli e le loro emozioni I prossimi appuntamenti si svolgeranno ogni due settimane, il sabato alle 16.30 e la domenica alle 11.00.
Lavinia Criscuolo ha spiegato: « L’evoluzione delle emozioni consente al bambino di comprendere la differenza tra il mondo interno ed esterno –- Per i bambini è importante riconoscere ciò che si sta provando in quanto costituisce la base per arrivare al controllo delle emozioni e, inoltre, li aiuta a conoscersi.
Insegnare a riconoscere e a contenere le proprie emozioni è il primo passo fondamentale per l’acquisizione della disciplina. Attraverso il gioco si propone di compiere insieme ai bambini il primo passo verso l’individuazione delle emozioni attraverso l’utilizzo delle espressioni facciali corrispondenti alle otto emozioni primarie che verranno mimate, colorate e lette».
Il laboratorio sarà accompagnato dalla merenda.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel. 081 033 23 99 – Email: info@spazionea.it
(Foto: locandina)