Una domenica tutta dedicata allo Sport

  • Post author:
  • Post category:Attualità

unadomenicaapertaallosportPORTICI (NAPOLI) – Lo Sport in festa: domenica 27 settembre al viale Leonardo da Vinci dalle 10 alle 13 è protagonista con le specialità sportive che si praticano sul territorio della cittadina vesuviana.
Alla manifestazione “Una domenica aperta allo Sport” saranno presenti l’Atletica leggera, il Calcio, la Scherma, il Pattinaggio, il Basket, la Pallavolo, il Tennis, Arti Marziali, la Break Dance e l’Hip-hop.
Presenti tutte le grandi e piccole società porticesi che hanno una storia da raccontare: ASD Budokan Club Portici, ASD Club Scherma Portici, ASD Atletico Portici 2009, ASD G.Landriani, ASD M2, ASD Pegaso Portici, ASD Atletica Leggera Portici, ASD Poli’s Gym, ASD Roller Portici, ASD polisportiva Portici, ASD Scuola Basket NapoliEst, ASD Portici 2000, ASD Sporting Portici, ASD Treesse Proteneo, Tennis Club Velotti, Centro Sportivo “Gruppo Cesaro”.
Scopo della manifestazione è offrire la possibilità alla cittadinanza, soprattutto ai più giovani, di provare almeno una volta le discipline sportive presenti in una mattinata di simpatica aggregazione.
In particolare la società di Atletica Budokan Portici – che opera al campo San Ciro dal lontano 1987 – presenterà il neonato Centro Servizi ubicato all’interno dello stadio insieme con i suoi medici sportivi, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti e taping terapist.
Gli esperti resteranno a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione, illustrando le modalità di funzionamento del Centro, struttura fruibile dagli sportivi di tutte le società.
Mens sana in corpore sano: Portici è sempre stata cultrice di questa filosofia di vita. Fedele al motto, l’Amministrazione Marrone con l’Assessorato allo Sport, retto dalla vulcanica Valentina Maisto, in stretta collaborazione con la delegata del CONI, l’infaticabile dottoressa Chiara Priore, l’essenziale apporto della funzionaria dottoressa Sorrentini, oltre a tutte le realtà sportive attive sul territorio, ha organizzato una bella manifestazione ricavando dalla sede stradale aree attrezzate nelle quali verrà data la possibilità ai bimbi e agli adulti l’occasione di cimentarsi nelle varie discipline.
Fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale sono gli impianti sportivi di via Farina: Palazzetto dello Sport, Stadio San Ciro con pista di Atletica e Sala di Scherma, senza dimenticare la vicina piscina comunale, si propongono come una vera e propria Cittadella dello Sport: praticamente una celebrazione dell’antica vocazione di Portici per l’attività fisica.
Non solo infatti i gloriosi trascorsi del calcio della squadra cittadina nello storico stadio Salvatore Cocozza di via Marittima: Portici ha annoverato la presenza di palestre di Pugilato, Karate, Basket, Pallavolo, Tennis, Rugby, Pattinaggio, numerose Scuole di Danza, raggiungendo sempre traguardi lusinghieri. Una tradizione che si perpetua ancora oggi: obiettivo della Giornata dello Sport è perciò valorizzarla e favorirla.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.