Amadeus, campione d’ascolti nel preserale

  • Post author:
  • Post category:Attualità

Amadeus - CopiaEd eccoci alle  battute finali  di “Reazione a catena”, una straordinaria, seguitissima trasmissione andata in onda nella fascia preserale di Rai1 dal 1 giugno e che si concluderà il 20 settembre con il serale.
Per festeggiare la chiusura di una stagione da ricordare,  questo riuscitissimo format è diventato extra con la partecipazione di più di 200 squadre.  Sono i numeri di una stagione da primato ed è per questo che la Rai ha deciso che per concludere il 2015 il 20 settembre trasmetterà Reazione a Catena Extra in prima serata, Parteciperanno 4 squadre scelte fra quelle che più si sono distinte negli anni per simpatia, bravura e popolarità, Le Ombre di Pino, I Tiri da Tre, Le Tre Civette e Le Intese a Distanza, pronte a sfidarsi a eliminazione diretta. La squadra vincente affronterà l’Ultima Catena e verrà proclamata vincitrice di Reazione a Catena.
Gli autori del programma sono Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi. La scenografia è di Francesca Suri. La regia è firmata dal grande  Jocelyn, una garanzia.
La sinergia di tutti ha fatto grande questo programma ma il giusto plauso va ad Amadeus, il popolare conduttore, garbato, signorile, mai fuori le righe ma sempre divertente, pronto a coinvolgere il pubblico in studio.
Insomma va sottolineato che è stata proprio la sua conduzione old style a decretare il successo di questa simpatica e fresca trasmissione.

Caterina Mazzola