Un futuro per la creatività dei giovani porticesi

Portici_panoramaPORTICI (NAPOLI) – L’Amministrazione Comunale, su iniziativa degli assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, intende organizzare la manifestazione “Dal Mondo alla Città. Pensare globale, agire locale”.
Saranno tre le giornate dedicate alla creatività giovanile che si terranno dal 3 al 5 settembre negli spazi esterni di Villa Savonarola di corso Garibaldi.
Il tema della rassegna sarà incentrato sulle influenze straniere che toccano vari generi artistici come canto, danza, teatro, letteratura, pittura, fotografia , writing praticati e sperimentati dai giovani porticesi.
L’iniziativa intende promuovere la creatività giovanile di singole persone, di gruppi, associazioni e favorire la partecipazione attiva della cittadinanza nell’organizzazione e produzione di attività culturali, nonché sviluppare una rete diffusa sul territorio.
Il progetto lascerà ai partecipanti totale libertà nel definire l’ambito e la modalità in cui intenderanno esprimersi, non ponendo limite alcuno se non quello della territorialità.
Possono partecipare al bando singoli che abbiamo un’età compresa tra i 18 e i35 anni e gruppi informali che abbiano una governance o un consiglio direttivo formato in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti a Portici.Potranno anche partecipare associazioni interessate a realizzare esposizioni, laboratori e punti informativi relativi alle questioni di Beni comuni.
I proponenti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre il 20 luglio 2015 all’indirizzo: politichegiovanili@comune.portici.na.it. Dovranno essere forniti tutti i dati necessari per l’identificazione del richiedente: recapito telefonico, nonché quelli descrittivi dell’iniziativa proposta.

Adelaide Borrelli