Versi in-versi

  • Post author:
  • Post category:Attualità

ti presento un libroPORTICI (NAPOLI) – Nell’ambito della rassegna letteraria “Ti presento un libro”, organizzata dall’Amministrazione comunale, attaverso l’assessorato alla Cultura, in Villa Savonarola su corso Garibaldi 200, giovedì 18 giugno alle 18 si terrà la presentazione del libro di Ciro Imperato “Versi in-versi (affilati e taglienti)”.
Ciro Imperato è un poeta contemporaneo riconosciuto a livello nazionale e premiato in svariati concorsi letterari. Nel luglio 2014 ha pubblicato questa raccolta, TraccePerLaMeta Edizioni. L’autore ha inoltre in progetto una nuova pubblicazione di sue poesie inedite.
Imperato scrive i suoi “pensieri” – così come lui stesso definisce i suoi versi – toccando vari argomenti, ma sempre pregni dei sentimenti più profondi e volti al disagio esistenziale dell’uomo e dell’impatto negativo che questi ha sull’Ambiente e verso i propri simili.
Una parte dei proventi della vendita del libro Versi in-versi (affilati e taglienti)” saranno devoluti alla sede di Afragola (Na) dell’’associazione onlus “Punto cuore”
Punto Cuore è una opera caritativa di compassione e consolazione di ambito internazionale fondata nel 1990 da padre Thierry de Roucy, un movimento cattolico che coinvolge giovani del mondo intero.
Al termine della serata sarà offerto un buffet con prodotti locali e biologici dell’azienda agricola “Sapori Vesuviani” di Pasquale Imperato che delizieranno con la degustazione di prodotti tipici del vesuviano come l’albicocca e pomodorini del piennolo.

Adelaide Borrelli