#Tennis: Nole chiama, Roger risponde!

  • Post author:
  • Post category:Sport

Novak DjokovicROMA – Per la prima volta nella storia del Foro Italico sarà Djokovic-Federer la finale degli Internazionali d’Italia 2015.
Nella prima semifinale il campione in carica Novak Djokovic, si è sbarazzato dello spagnolo Ferrer in due (6-4/ 6-4) guadagnandosi la sesta finale a Roma, senza perdere mai un set.
Federer invece affrontava nel match serale, l’amico Stan Wawrinka nell’ormai solito derby svizzero. Partita chiusa in soli 54′ di gioco, con un Wawrinka annichilito da tutto il repertorio tecnico del fuoriclasse di Basilea. 6-4/ 6-2 il punteggio finale, che porta il numero due del mondo alla quarta finale agli Internazionali d’Italia, l’unico torneo assieme a Montecarlo che non ha mai vinto in carriera.
Quest’anno si sono già sfidati in finale a Dubai e a Indian Wells, vinte rispettivamente da Federer e dal n.1 serbo. Prima finale in assoluto inoltre sulla terra rossa per i due, che nei precedenti sulla superficie sono 4-3 in favore della svizzero. Nei Masters 1000 vantaggio invece per Djokovic che è 3-2.
Roger, che per la prima volta non incontrerà uno spagnolo in finale (sconfitto da Mantilla nel 2003 e da Nadal nel 2006 e 2013), se la giocherà contro un Djokovic in gran forma e che, al momento, sembra imbattibile su tutte le superfici. I due si sfideranno sul Centrale alle 16 di domenica 17 maggio.

 Gianlorenzo Attanasio