Calcio, Napoli: è ancora corsa Champions

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Serie A Napoli - SampdoriaNAPOLI – Un Napoli d’assalto piega 4-2 la Sampdoria e torna prepotentemente in corsa Champions, complice il passo falso della Lazio che in casa non va oltre il pari 1-1 contro il Chievo, la squadra di Benitez è a sole 3 lunghezze dal secondo posto.

Dopo i primi minuti di studio in cui gli azzurri cercano di trovare varchi nel muro blucerchiato eretto a guardia di Viviano da Mihailovic, sono proprio gli ospiti a colpire in contropiede e ad andare in vantaggio grazie alla sfortunata deviazione di Albiol che trafigge Andujar.
La reazione azzurra non si fa attendere e, complice una parata maldestra di Viviano, i partenopei trovano il pari con Gabbiadini. Pochi minuti dopo al 34′ è Higuain a colpire la Sampdoria per il 2-1 napoletano. Ad inizio ripresa arriva il 3 gol partenopeo con Insigne che con un colpo dei suoi trafigge ancora i doriani. A chiudere definitivamente la gara ci pensa ancora Higuain che al minuto 81′ su rigore firma la sua doppietta dopo più di un mese di digiuno dal tabellino marcatori del campionato. La Sampdoria, quasi mai in partita e travolta dall’onda azzurra, va ancora in gol con uno splendido tiro da fuori area di Muriel.
Benitez può ritenersi soddisfatto dalla prova dei suoi e dopo alcune partite dove il suo progetto tecnico è stato messo in discussione, si trova in corsa sia per il secondo posto, sia per una finale in una competizione europea quale l’Europa League che a Napoli manca dai tempi di Maradona.
Adelaide Borrelli
(Foto: Ansa)