Vie di fuga

  • Post author:
  • Post category:Economia

vie di fugaPORTICI (NAPOLI) – A Villa Savonarola di corso Garibaldi giovedì 19 marzo 2015 ore 18 si terrà la presentazione del libro “Vie di fuga”, ed. Marotta & Cafiero, di Paolo Cacciari.
Ne discutono con l’autore Ileana Bonadies dell’Associazione culturale BLab, Raffaele Cuorvo, assessore comunale alle Politiche sociali, e Antonella Renzullo del Comitato Beni Comuni di Portici.

Paolo Cacciari
Paolo Cacciari

Paolo Cacciari in “Vie di fuga” parla di crisi, beni comuni, lavoro e democrazia nella prospettiva della decrescita
Non c’è alcuna luce alla fine del tunnel dentro cui si è infilata la nostra modernità. Ridicole sono le danze del Pil inscenate attorno al fuoco della decrescita ai sacerdoti dello sviluppo – gli economisti di ogni ordine e scuola, liberisti o neokeynesiani.
Qualcuno di loro – a dire il vero – esausto e pentito di tanta cattiva coscienza dispensata a piene mani lo ammette. Uno che se ne intende, Larry Samuelson, già segretario del Tesoro di Clinton, ha pronosticato una “Secular Stagnation”. Non ci sarà nessuna “ripresa della domanda”, né interna né esterna che possa farci tornare ai “gloriosi trenta anni” del dopoguerra.
Per maggiori informazioni: 347 0963808 – 347 361 5852