Calcio, il Napoli cade a Torino

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Serie A; Torino-NapoliNAPOLI – Il Torino s’impone per 1-0 sul del Napoli e ferma la corsa dei partenopei verso il secondo posto in classifica. Le due squadre, reduci dagli impegni di Europa League, scendono in campo rimaneggiate dal turn over, Ventura lascia in panchina M. Lopez, uno degli eroi di coppa mentre Benitez alle spalle di Higuain sceglie il trio Callejon-Hamsik-De Guzman. Proprio l’olandese ad inizio match si rende pericoloso e va vicinissimo alle rete del possibile 1-0.
Nel corso della prima frazione di gioco il Napoli subisce gli attacchi del Torino, la strategia di Benitez sembrerebbe essere di “attesa”: è probabile che il tecnico spagnolo abbia scelto di aspettare i granata per poi colpirli nella ripresa sfruttando il loro possibile calo fisico viste le fatiche di coppa. Anche nel corso del secondo tempo è il Torino a fare la partita ed a passare in vantaggio sono proprio i granata che dopo un errore da scuola calcio di Koulibaly (il difensore azzurro in possesso palla nella metà campo granata spedisce il pallone in angolo), colpiscono gli azzurri grazie ad un perentorio stacco di testa del solito Glik.
La reazione degli uomini di Benitez non si fa attendere anche se il Napoli per tutta la gara dà l’impressione di non giocare affatto per conquistare il secondo posto (almeno in attesa di Roma-Juventus) e l’unica occasione degna di cronaca la crea il neo entrato Gabbiadini che colpisce il palo su punizione.

Antonello Chiaese

(Foto: Ansa)