Calcio, il Napoli batte il Sassuolo e sogna il sorpasso

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer; Serie A; Napoli-SassuoloNAPOLI – Il Napoli supera il Sassuolo imponendosi 2-0 al San Paolo grazie alle reti di Zapata e del redivivo Hamsik. Riducendo di sole 3 lunghezze il distacco dalla Roma seconda in classifica, la squadra di Benitez sogna il sorpasso.
Dopo un primo tempo giocato con tanta grinta e poche occasioni per entrambe le compagini, gli azzurri nel corso della ripresa, spingono sull’acceleratore in cerca di quella vittoria fondamentale per la corsa Champions ma che spesso il Napoli fallisce contro le cosiddette “piccole”. A sbloccare il risultato ci pensa Duvan Zapata autore, oltre al gol, di un ottima prestazione confermandosi più che un’alternativa a Higuain. L’attaccante colombiano, nel siglare il vantaggio, mostra tutta la sua forza fisica riuscendo a colpire da terra nonostante la pressione di tre difensori avversari.
La rete del 2-0 porta la firma di Hamsik, il centrocampista azzurro, autore di una buona prova ma ancora lontana dagli standard  cui ci ha abituati, raccoglie in area un assist di Zapata e batte Consigli. Da sottolineare anche la prova di Andujar preferito a Rafael, il portiere argentino al momento sembra dare maggiore sicurezza al reparto difensivo partenopeo e ieri, grazie ad un super intervento su un tiro potente e velenoso da fuori area di Manganelli, ha blindato il risultato sul 2-0 nel momento più difficile per il Napoli che rimasto in dieci per l’espulsione di Mertes, soffriva da qualche minuto gli attacchi del Sassuolo.

Antonello Chiaese

(Foto: Ansa)