Un giorno davvero perfetto

  • Post author:
  • Post category:Attualità

cloud-seeding1Il giorno del matrimonio, dicono, è stressante. Così stressante che si cerca qualunque soluzione pur di ridurre gli imprevisti al minimo. Numerose figure professionali lavorano per gli sposi al fine di garantire loro la “giornata perfetta”. Questo finché nel giardino della villa noleggiata per decine di migliaia di euro, non fanno capolino nuvoloni grigi arrivati a battezzare la coppia e i loro invitati. Oggi si sono inventati una soluzione anche per questo.
Se avete 100mila sterline da spendere, potete garantirvi un servizio di “inseminazione delle nuvole”. Una compagnia di  wedding planning francese garantisce un cielo limpido per un giorno speciale grazie ad una tecnologia già utilizzata dagli anni Quaranta.
Il cloud-seeding o cloud-bursting consiste nel rilascio di ioduro d’argento nell’atmosfera, che grazie a dei processi chimici permette la pioggia. In seguito, cielo limpido garantito.
Per organizzare un matrimonio senza pioggia servono ben tre settimane di preparazione: piloti e meteorologi studieranno il vostro “caso” e una settimana prima voleranno in Francia (l’unico Paese in cui il servizio è attivo). Il risultato, dicono, è garantito al 100%, ma nessuna garanzia sugli uragani.
Il servizio, se avrà successo, verrà attivato anche nel Regno Unito e in Italia. Se 100mila sterline sembrano troppe, hanno una risposta anche per questo: «Qual è il prezzo della perfezione?»
Se interessati al servizio, si possono trovare maggiori informazioni sul sito web: http://www.oliverstravels.com/blog/guarantee-perfect-wedding-weather-olivers-travels/

Maurizio Iengo