Accademia sonora: un incontro con Maurizio Mattioli

accademia sonoraSAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI) – Maurizio Mattioli è stato ospite, nei giorni scorsi, della Master Class Cinematografica Acting on Cam, organizzata da Antonio Monaco ed Elena Pavlat, nella scuola di recitazione cinematografica “Accademia Sonora”. Il percorso ha previsto un incontro all’americana, tra Maurizio Mattioli e professionisti del settore sia allievi dell’ accademia sonora, sia attori provenienti da accademie di tutta Italia: il tutto per aumentare il loro bagaglio culturale artistico, confrontandosi con l’artista ed esibendosi davanti anche ad Antonio Monaco.
Lo scopo era quello di scegliere attori per il prossimo film di Antonio Monaco “Aspettando il Sole” per il Giffoni Film Festival. Grazie al coordinamento tecnico e alle pubbliche relazioni di Veronica Astuni, oltre a Maurizio Mattioli, è stato presente il maestro degli effetti sociali cinematografici Pietro Tenoglio, che vanta un curriculum di spessore: ha truccato Giannini, Mastroianni, Argento e non solo.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Alessandro Sesti ed il suo portale nazionale numero uno in Italia Casting e Provini, sempre presente con tutte le iniziative di Antonio Monaco Eventi. Il fotografo dell’evento è Mauro Bosnia e gli operatori video Carlo Ciardiello e Yaren Videomaker di Ciak 4you dalla Sicilia. «Un ringraziamento speciale – dicono gli organizzatori – va a Valerio Piccolo, presidente dell’accademia per la sua disponibilità ed anche a Silvana Veneruso Monaco, Alessandro Del Mar, Vincenzo Giordano e Federica Monaco, che con il loro aiuto han reso possibile questa iniziativa. Il prossimo appuntamento per tutti è con altri incontri di studio ed approfondimento, sempre presso l’Accademia Sonora e con Maurizio Mattioli e Michele Placido».