Have a glamorous weekend in Naples

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glamour_980x571NAPOLI – Dopo aver toccato Parma e Bari, “Have a Glamorous Weekend”, il weekend dedicato allo shopping con Glamour – con il Patrocinio dei rispettivi Comuni – approda in Città venerdì 21 e sabato 22 novembre.
L’appuntamento coinvolgerà i negozi del centro che resteranno aperti per l’occasione fino alle 22 sabato incluso, con animazioni, live performance, exhibition e installazioni. Una grande festa dello shopping a cielo aperto grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Industriali di Napoli e al Corsorzio Chiaia.
Da via Morelli a piazza dei Martiri, da via Calabritto a via Carlo Poerio, da piazza San Pasquale a Chiaia a via Giosuè Carducci, da via Colonna a via de’ Mille, da via Nisco a largo Vasto a Chiaia, da vico Cavallerizza a vico Belledonne a Chiaia, da ia Bisignano a via San Pasquale, da via Alabardieri a via Gaetano Filangieri a via Chiaia.
L’opening è previsto per venerdì sera in piazza dei Martiri dalle 19 alle 22, con deejay set da Palazzo Partanna e con l’accensione del Social Wall, una proiezione realizzata sulla facciata del palazzo, dove saranno mostrate in diretta le foto della serata.
Verranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionali specchiati che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall.
La stessa sera saranno presenti e visiteranno i negozi, il direttore di Glamour,Cristina Lucchini, l’assessore al lavoro e alle attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini, l’Assessore alla comunicazione e promozione della Città Monia Aliberti e Linda Tol, glam setter.
«Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfiemania. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all’animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali». Così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.
«Siamo ben lieti di accogliere a Napoli un’iniziativa di tale valore sociale e di sicuro respiro per le attività commerciali della città, nel solco di una politica di promozione del territorio a cui lavoriamo da tempo. Intendiamo incentivare le attività commerciali a fare rete, così come nell’idea da noi sviluppata dei Centri Commerciali Naturali di cui la nostra città è capofila in Campania», ha dichiarato l’assessore Panini.
 
Carlo Palmieri, presidente della sezione “Sistema Moda” dell’Unione degli Industriali di Napoli aggiunge: «Napoli è sempre stata considerata una capitale mondiale della moda. L’alta sartoria, i brand del fashion partenopeo conquistano ogni giorno i mercati internazionali. Con il weekend di Glamour a Napoli sarà’ possibile attivare  sul nostro territorio, un trend positivo di ulteriore crescita per le aziende napoletane del Sistema Moda. Allo stesso tempo i cittadini potranno vivere per due giorni le atmosfere degli eventi di moda delle grandi capitali europee».
«Napoli, capitale d’innovazione e tradizione, raccontata dai più importanti brand internazionali così come dalle più antiche e storiche botteghe. La sartoria di qualità si fonde con l’alta moda regalando un weekend di shopping e svago. In accordo ad una politica di sviluppo e promozione della città, l’evento rappresenta a tutti gli effetti uno di quei momenti in cui il sistema di comunicazione istituzionale e il rito comunicativo della moda si sposano per restituire alla città la sua naturale vocazione europea» conclude l’assessore Monia Aliberti.
Per l’occasione la rivista Glamour a novembre sarà in edicola con una speciale guida ai negozi accreditati e alle mete più cool, eleganti e divertenti delle città protagoniste dei tre weekend. Una vera e propria guida turistica dove poter trovare consigli e suggerimenti su cosa visitare in città, dove alloggiare o quali ristoranti prenotare.
190 i punti vendita coinvolti che organizzeranno cocktail, live performance, djset, presentazioni in anteprima delle collezioni, e che proporranno allestimenti realizzati ad hoc. Inoltre esperti personal shopper a disposizione delle clienti dando consigli sul look e saranno.
Per maggiori informazioni su attività, punti vendita ed eventi: http://hgwe2014.glamour.it/