Femme Fatale, ecco la collezione Arsenio Maison

  • Post author:
  • Post category:Tendenze

arsenio6NAPOLI – Abiti regali studiati e progettati per una donna che vuole sentirsi speciale. Creazioni principesche di haute couture per realizzare il sogno di chi, stanca della propria quotidianità, vuole indossare un capo prezioso per un evento importante. Nasce così la collezione di alta moda firmata da Louis Arsenio, giovane creativo napoletano, già noto al mondo della moda in quanto talent scout di famosi modelli e modelle, titolare dell’agenzia Studio Zero Agency di Boscoreale.
Quindici gli abiti della collezione disegnata dalla giovane stilista Daniela Ilardi, con una predominanza di rosso&nero tra i colori insieme all’oro damascato. Trasparenze, code e ispirazioni vittoriane, con stecche, bustier e sotto gonna rigidi sono gli elementi dominanti di Femme Fatale, la cui campagna pubblicitaria è stata realizzata tra Parigi e Napoli.
«Il concept dello shooting per il catalogo – spiega Arsenio- è una immersione nelle tradizioni popolari. Abbiamo deciso di accostare l’eleganza e la superbia degli abiti ad ambienti poveri e di campagna, dove c’è un richiamo alle tradizioni popolari partenopee, da qui la presenza, accanto alle modelle, della maschera di Pulcinella o di altri simboli made in Naples come il babà o gli spaghetti».