L’equitazione campana solidale con la Liguria

  • Post author:
  • Post category:Sport

Vincenzo MontroneNAPOLI – Notizia di martedì 4 novembre: il Consiglio direttivo del Comitato regionale Campania della F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), nella persona del suo Presidente, dottor Vincenzo Montrone, ha deliberato di destinare l’1,5% del gettito finanziario assegnatogli dalla federazione – per un ammontare di 1.000,00 euro – come gesto di solidarietà in aiuto delle realtà equestri presenti sul territorio della Liguria duramente colpite dagli eventi alluvionali del 9  e 10 ottobre scorsi.
Infatti, tra i numerosi danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sulla Liguria vanno ricompresi quelli subiti dal Centro ippico “Lo Scrivia” di Ronco Scrivia, in provincia di Genova, devastato nell’impianto e nelle attrezzature, con la morte di due cavalli e la perdita di due veicoli per trasporto animali.
Il Comitato regionale campano inoltre si è fatto promotore presso la federazione nazionale della istituzione di un fondo di solidarietà pari all’1% del bilancio assegnato alle singole regioni quale accantonamento per eventuali eventi disastrosi, che si verificano purtroppo con frequenza sempre maggiore su tutto il territorio nazionale.
La notizia della meritoria iniziativa, oltre a confermare la proverbiale generosità del popolo campano, contribuisce a sfatare la nomea di attività di elite spesso attribuita all’attività equestri anche nei tempi di grave crisi economica che stiamo attraversando.
(Foto by Claudio Marsala)

Claudio Marsala