Champions: Roma sconfitta, ma giallorossi ancora in corsa

  • Post author:
  • Post category:Sport

Bayern Munich vs AS RomaNAPOLI – La partita non poteva essere quella del riscatto, perché l’impegno era complicato, così la Roma è sconfitta ancora una volta dal Bayern Monaco  per due reti a zero nella quarta giornata della Champions.
La squadra capitolina scende in campo a sorpresa senza i titolari Gervinho, Pjanic e Totti, con Iturbe e Florenzi insieme con Destro, mentre i bavaresi si schierano con un 3-4-3 con Goetze e Ribery affianco a Lewandowski.
I giallorossi iniziano bene, aggredendo gli avversari. Per non subire le avanzate offensive dei tedeschi come all’andata, Garcia cerca di coprirsi, ma i padroni di casa crescono  alla distanza e al minuto 18’ grande discesa sulla sinistra di Alaba che serve Ribery,  il quale con un tocco morbido sigla il vantaggio.
La Roma perde compattezza,  il Bayern riesce a fare il suo gioco e infatti nella ripresa arriva anche il raddoppio al minuto 64’  quando il polacco Lewandowski crossa un pallone in mezzo dove il campione del Mondo Goetze anticipa tutti e realizza il due a zero. Gli ospiti ci provano, ma si trovano di fronte ancora una volta un Neuer miracoloso,  che nella stessa azione  salva il risultato su Gervinho e Nainggolan.
Finisce così la partita: i campioni di Germania guidati da Guardiola  con questa vittoria sono qualificati con due turni d’anticipo, mentre la squadra di Garcia rimane al secondo posto con quattro punti insieme con il Cska Mosca che,  nell’altra partita del girone, ha battuto a sorpresa il City. A questo punto ai giallorossi per qualificarsi basta battere i russi e sperare che gli inglesi perdano la prossima partita contro il Bayern.
Gli altri risultati della serata di Champions :
Ajax-Barcellona 0-2
Athletico Bilbao-Porto 0-2
Manchester City-Cska Mosca 1-2
Maribor-Chelsea 1-1
PSG-Apoel 1-0
Shaktar-Bate 5-0
Sporting-Schalke 4-2

Roberto Scognamiglio

(Foto: Ansa)