I Marlene Kuntz in concerto

Marlene KuntzPOZZUOLI (NAPOLI) –  Il «Catartica» tour dei Marlene Kuntz arriva l’1 novembre al Dejavu Club in via Campi Flegrei con un evento voluto e organizzato da Upnea, associazione che valorizza le attività culturali attraverso l’arte, la musica, la fotografia e la gastronomia.
In collaborazione con Magmamà nell’occasione Upnea festeggia i cinque anni di attività,.
Il «Catartica» tour è la celebrazione di una carriera lunga 20 anni, un modo per riproporre le emozioni che guidarono i Marlene Kuntz nella creazione del loro disco di esordio e l’occasione per eseguire brani mai proposti al pubblico prima d’ora.
Dal 1994 la rock band  piemontese ha conquistato un pubblico sempre più ampio. Il loro ultimo lavoro, «Pansonica», uscito in settembre, è un progetto speciale che prevede il serratissimo tour con il quale il gruppo festeggia il ventennale «Catartica». Un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Raccoglie la voglia di guardare alle origini con nuova consapevolezza, ripensando alle prospettive di allora per condividerne il risultato.
On stage Cristiano Godano, voce e chitarra, Luca Bergia, batteria, percussioni, Riccardo Tesio, chitarra e Luca Saporiti, aka Lagash, basso.
La band eseguirà sette brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di «Catartica» e  il resto dalla fase tra e il secondo album, «Il Vile».
Da agosto è in radio «Sotto la luna», uno dei brani che i Marlene Kuntz erano soliti suonare in sala prove nel periodo fra il primo e il loro secondo disco, ma che non sono mai stati incisi e che vedono la loro prima pubblicazione in questo album.
Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico ed investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano «Catartica» nel migliore dei modi possibili, con un concerto che è il racconto di una generazione in musica.
In programma anche due Dj set per accompagnare il concerto: Irene Ferrara, opening, e Marco Corvino, after party.
La serata avrà inizio alle 21.00, inizio concerto previsto alle 23.00. Il costo dell’evento-concerto è 10€ (+ diritti di prevendita).
Biglietti si possono acquistare attraverso il circuito Go2 o presso i rivenditori autorizzati, sul sito www.go2.it, la sede UPNEA o direttamente la sera del concerto.
Per maggiori informazioni: 347 7905900; 347 7784803