Calcio, il Napoli frena a Bergamo

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Serie A; Atalanta-NapoliNAPOLI – Il Napoli frena a Bergamo la cavalcata verso la zona Champions. Non andando oltre il risultato di 1-1, la squadra azzurra non recupera terreno in classifica, nonostante il passo falso della Juventus che cade a Genova e del Milan che pareggia a sua volta 1-1 a Cagliari.
Il primo tempo, tutto di marca azzurra, vede il Napoli disputare forse la miglior gara stagionale per gioco ed occasioni prodotte, ma l’attacco azzurro non riesce a bucare la rete difesa dall’ottimo Sportiello. L’Atalanta non è la solita squadra che negli ultimi anni ha messo in difficoltà i partenopei ed in campo i calciatori nerazzurri sentono la pressione a tal punto tale da non impensierire quasi mai l’inoperoso Rafael.
La ripresa vede ancora il Napoli padrone del campo e del gioco ma a sorpresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio al minuto 57 con Denis, abile a colpire di testa su cross di Raimondi. Inizia così la girandola di cambi e gli azzurri, dopo ripetuti tentativi, trovano il pari grazie al solito Higuain che su invito di Insigne è abile a girarsi in area e battere con un preciso diagonale Sportiello.
Al minuto 92, l’episodio che lascia i tifosi del Napoli con il fiato sospeso, calcio di rigore a favore dei partenopei assegnato per fallo in area su Zapata. Higuain va sul dischetto e si fa parare il rigore da Sportiello, migliore in campo per i suoi. L’errore dell’attaccante argentino costa al Napoli 3 punti fondamentali per la classifica visti i risultati di ieri delle dirette concorrenti per la zona Champions.

Antonello Chiaese

(foto: Ansa)