Calcio, frenata Milan!

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: serie A, Milan-FiorentinaMILANO – Poteva essere la serata dell’aggancio al terzo posto per il Milan, invece non e’ stato così, nel posticipo dell’ottava giornata di serie A allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro i rossoneri non vanno oltre l’uno a uno contro la Fiorentina. Inzaghi, fiducioso in una vittoria, schiera la sua squadra con un 4-3-3 lasciando Torres in panchina e mettendo Menez punta centrale con El Shaarawy  e  Honda esterni, mentre Montella manda in campo la  squadra con un 4-3-1-2 con Cuadrado e Babacar in attacco.
Il primo tempo non è  all’altezza delle contendenti in campo, partita a ritmi bassi, nessuna delle due squadre crea occasioni pericolose, anzi per la prima volta in questo campionato, i rossoneri sembrano non soffrire in difesa e al minuto 25’, su azione di calcio d’angolo, De Jong di testa porta in vantaggio i suoi compagni. I viola dopo un breve periodo di sbandamento provano a reagire ma senza creare pericoli ad Abbiati.
Nella ripresa la Fiorentina gioca meglio del Milan, ma entrambe le squadre continuano a commettere molti errori. A questo punto l’allenatore della Fiorentina Montella inserisce Ilicic e questa mossa si rivela fondamentale, perché è proprio lo sloveno  al minuto 65’, con un sinistro da fuori area, a battere il portiere rossonero e ristabilire  cosi la parità.  I padroni di casa, a questo punto, provano il tutto per tutto inserendo prima Bonaventura e poi Torres ma senza successo.
La partita termina  al 93’ senza nessuna altra emozione , occasione persa per il Milan che con un solo punto si porta a quota 15  in classifica, mentre per i toscani, provenienti da un periodo abbastanza deludente  il pareggio contro i rossoneri può essere considerato utile per dare morale e fiducia e per muovere la classifica che adesso li vede attestati a 10 punti.

Roberto Scognamiglio

(foto: Ansa)