Champions: Roma, che tonfo!

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Champions League, Roma-Bayern MunichROMA – Doveva essere una serata di festa e spettacolo ieri all’Olimpico, una serata magica per i tifosi della Roma che hanno riempito lo stadio per la sfida contro il Bayern Monaco, incontro della terza giornata di Champions League, invece tutto si è trasformato in un incubo: i bavaresi hanno umiliato i giallorossi per 7 a 1.
Già alla fine del primo tempo i  ragazzi allenati da Pep Guardiola erano già sul cinque a zero  grazie alle reti di Robben (nella foto) al 9’ minuto, di Goetze al 23’, del polacco Lewandowski al 25′, ancora l’olandese Robben al 30’ e infine al 35’ Muller su calcio di rigore. I padroni di casa, in sostanza,  è come se non fossero mai scesi in campo e restano letteralmente traumatizzati dal risultato del primo tempo che nessuno di loro  si aspettava .
Nella ripresa Garcia cerca di dare una scossa alla squadra sostituendo Totti con Florenzi,  e in effetti un po’ di reazione c’è stata: Gervinho  prima colpisce il palo, poi costringe  alla prima parata “vera” il portiere avversario Neuer e infine  realizza il goal della bandiera al 20’. I campioni di Germania però non sono ancora domi e prima con Ribery al 34’ e poi un minuto dopo al 35’ con Shaqiri chiudono i conti realizzando rispettivamente il sesto e settimo goal.
La partita finisce qui. I tifosi della curva sud applaudono comunque i loro beniamini, la sconfitta però è pesante e a molti romanisti  fa tornare in mente un’ altra brutta sconfitta, era il 2007 quando la Roma all’ora allenata da Luciano Spalletti perse con lo stesso punteggio all’Old Trafford contro il Manchester Utd.
Le due squadre si ritroveranno in campo tra 14 giorni per la sfida di ritorno in programma allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera dove i tifosi romanisti sperano in un pronto riscatto dei propri beniamini.

Roberto Scognamiglio