Musica all’Agraria per l’Orto Botanico

borboniqua imgPORTICI (NAPOLI) – Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Fedrico II venerdì 10 ottobre presenta Borboniqua:Dub e Tammurriate, prima edizione dell’ evento organizzato dagli studenti per dare nuova linfa vitale al complesso botanico della Reggia Borbonica.
L’Orto botanico della Reggia Di via Università fu uno dei tristi protagonisti  dei danni causati dalla tromba d’aria che colpì la città lo scorso 16 giugno. La violenta calamità distrusse molti alberi del complesso e danneggiò gravemente specie arboree e piante secolari.
Nell’Area della Pallacorda, location d’ eccezione del Bosco Superiore, si apriranno le danze a partire dalle 18 con la musica popolare e jazz dei Terra Terra, Luna Janare, Blu in Green Jazz Quartet e Andrea Tartaglia. L’ atmosfera cambierà a partire dalle 23 con il Militand Sound di Ruderalis Hi-Fi Sound System.
Ad arricchire l’ evento ci saranno performance teatrali, musicisti di strada, giocoleria e creazioni artigianali in alluminio e macramè.
Di cibo e vivande si occuperanno i ragazzi dell’AUSF Napoli( Associazione universitaria Studenti Forestali) e ASVE (Associazione Studenti Viticoltura ed Enologia). La birra da degustare sarà il prodotto del Birrificio Vesuviano “MaltoLibero”.
All’evento saranno presenti anche Esposizioni Alt,Ass. Canapa, Antonio-Una rivista, Buccia Design, Esn Napoli.
Per l’ ingresso all’ evento è prevista una donazione di 2 euro, devoluta al gioiello scientifico inaugurato nel 1872. per auspicarne  una celere rinascita.

La paintumazione
La piantumazione

In occasione dell’evento straordinario di sabato 4 e domenica 5 ottobre scorsi, grazie alle precedenti raccolte di fondi è già stato possibile piantare una sequoia e un tiglio.
 
Un gigante caduto
Un gigante caduto

 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Irene Campese