Calcio, Champions: una doppietta di Tevez stende il Malmö

  • Post author:
  • Post category:Sport

massimiliano allegriTORINO – La Juventus stavolta non fallisce al debutto, come successo l’anno scorso a Copenaghen, e batte gli svedesi del Malmö. A differenza di quanto si potesse pensare alla vigilia, la partita non è stata poi così facile per i bianconeri. Il primo tempo risulta infatti piuttosto equilibrato, con gli ospiti vicini al vantaggio al 17’.
Gli uomini di Allegri controllano ma non incidono. La prima vera palla gol arriva a due minuti dalla fine con Lichtsteiner. Nella ripresa però è un’altra Juve, ma soprattutto un altro Tevez. Al 58’ l’attaccante argentino torna a marcare il cartellino in Champions, l’ultima rete risaliva infatti al 2009 e all’epoca vestiva la maglia del Manchester United. Dopo il vantaggio la Juventus gioca in scioltezza e sfiora più volte la seconda rete. Nel finale c’è tempo anche per il debutto bianconero di Alvaro Morata, arrivato questa estate dal Real Madrid. Lo spagnolo nei minuti finali si procura la punizione che Tevez, ancora lui, tramuterà in un bellissimo goal, fissando il risultato finale sul 2 a 0.
Gli altri risultati della serata: Liverpool – Ludogorets    2 – 1 Galatasaray – Anderlecht   1 – 1 Real Madrid – Basilea   5 – 1 Monaco – Bayer Leverkusen   1 – 0 Borussia Dortmund – Arsenal   2 – 0 Benfica – Zenit   0 – 2 Olympiacos – Atletico Madrid   3 – 2

Piero Scognamiglio