"Ricomincio dai libri" in Villa Bruno

  • Post author:
  • Post category:Attualità

ricomincio dai libriSAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI) – Ripartire dalla cultura. Con questo obiettivo nasce “Ricomincio dai libri”, la fiera che sarà ospitata in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano sabato 20 e domenica 21 settembre 2014. A organizzare l’iniziativa, le associazioni culturali “Arenadiana”, “La Bottega delle parole” e “Librincircolo”. «La fiera – spiega Rita Raimondo di “Librincircolo” – nasce da un desiderio comune ai tre soggetti organizzatori: il desiderio nasce da una cosa che manca. La fiera del libro non c’era, e noi l’abbiamo realizzata».
Oltre ai lavori di scrittori di rilievo nazionale, quali Francesco Pinto, don Maurizio Patriciello, Pino Imperatore, Patrizia Rinaldi e Antonella Ossorio, e di un inedito Federico Salvatore, sono previsti numerosi laboratori didattici, workshop, giochi itineranti e lezioni di scrittura creativa. Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione delle 21 case editrici, dei 32 autori singoli e delle 18 associazioni culturali presenti alla kermesse.
Il programma della prima edizione di “Ricomincio dai libri”, il cui scopo è diventare un appuntamento fisso per appassionati e no, sarà illustrato nel corso della conferenza stampa di presentazione che si svolgerà mercoledì 17 settembre alle 11.30 in Villa Bruno. All’incontro interverranno gli organizzatori della fiera e alcuni rappresentanti istituzionali del Comune di San Giorgio Cremano.

Adelaide Borrelli