Un weekend tutto in rosa

Villa Fondi de SangroPIANO DI SORRENTO – Il cartellone degli eventi estivi Summertime 2014 propone un fine settimana ricco di spettacoli che vedono protagoniste le donne.
Sabato 23 agosto alle 20.30, infatti, Villa Fondi di via Ripa di Cassano ospiterà le coreografie del gruppo di Majorette e ragazze pon pon dell’Associazione musicale e culturale “Raffaele Viviani”, fondata nel 1987 per volontà del Maestro Aniello Sorrentino con l’intento di riunire strumentisti e artisti di giovane età in un’unica grande realtà.
Majorett e ragazze pon ponIl gruppo di Majorette è nato all’interno dell’Associazione nel 2006 ed è attualmente diretto da Chiara e Angela Sorrentino.
Essenze ed Assenze Compagnia LunaDomenica 24 agosto, invece, alle 20.30 sempre alla magnifica a Villa Fondi si terrà lo spettacolo di danza “Essenze ed Assenze” presentato dal Magic Medley Ballet di Marilina Iacono con la partecipazione della “Compagnia Luna”.
All’ensemble carottese è stato assegnato in occasione della Festa della Musica dello scorso giugno il Premio Cypraea “L’Angelo della Vita” per l’impegno nel campo delle malattie mentali giovanili.
La neoclassica Villa Fondi de Sangro fu fatta costruire nel 1840 da don Giovanni Andrea de Sangro, principe di Fondi, in un parco a picco sulla Marina di Cassano.
Il  Comune di Piano di Sorrento dopo il 1980 ha realizzato un restauro filologico del complesso, e ha trasformato la villa in un centro polifunzionale, sede di convegni, mostre e  manifestazioni culturali.
Grande cura è riservata al  giardino ottocentesco, ora  parco pubblico, ricco di diverse specie di palme e olivi; la serra è stata stata destinata a coffe house per i visitatori.
Villa Fondi inoltre ospita  il Museo Archeologico Territoriale della Penisola Sorrentina intitolato  allo studioso francese Georges Vallet.
Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Pagina facebook: Summertime 2014 – Piano di Sorrento