Hevia e le sue cornamuse

HeviaRAVELLO – Al Belvedere di Villa Rufolo domenica 3 agosto alle 21.15 sul palco del Festival risuoneranno le atmosfere latine e le cornamuse elettroniche di Hevia.
L’artista delle Asturie, cui va riconosciuto il merito di aver rinnovato l’interesse per la cornamusa e la musica folk in generale, presenterà in concerto il repertorio del suo ultimo lavoro in studio, Obsession.
Oltre a pezzi inediti, Hevia proporrà reinterpretazioni di brani tratti dal repertorio di tango argentino dei gaiteros, i suonatori di cornamusa asturiani emigrati in Sudamerica.
Il musicista, accompagnato da Josuè Santos al piano acustico e dalla sorella Maria Josè Hevia alle percussioni, porterà in scena la tradizione musicale del proprio Paese e rivisiterà in acustico quei brani originali, come “Busindre Reel”, che lo hanno reso famoso nel mondo. Hevia è l’inventore della gaita MIDI, una cornamusa elettronica con la quale si esibisce regolarmente.
Martedì (5 agosto) invece, il Belvedere di Villa Rufolo, sempre alle 21.25, ospiterà la grande danza internazionale con i ballerini della celebre compagnia americana Ailey II: The Next Generation of Dance, applaudita in tutto il mondo per le sue performance sorprendenti fondate su forza, fantasia e agilità fisiche.
Sotto la direzione artistica di Troy Powell, la compagnia presenterà insieme ad una serie di titoli contemporanei anche la celebre coreografia Revelations, un classico creato da Alvin Ailey ed ormai entrato nella storia della danza.
Il costo del biglietto per il concerto di domenica 3 agosto; per il balletto di martedì 5 agosto è 45 euro per la di tribuna centrale e di 35 per quella laterale.
www.ravellofestival.com
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com