Il film: Cenere

Cenere backstage -® 2014 Pier Paolo Polese #20ROMA- Sono terminate le riprese di “Cenere”, il film di Simone Petralia.
La Roma più nascosta ed underground – anche se non sono mancate delle splendide inquadrature della grande bellezza della Capitale ha fatto da scenografia a due storie che si incontrano, si intrecciano per poi dividersi per sempre. Le storie di Erika, babysquillo diventata grande troppo presto, e di Julien un giovane artista di strada che da Parigi arriva a Roma per rincorrere il suo sogno di vita.
Protagonisti due talenti esordienti, Federica Zacchia a Cristiano Caccamo, e la partecipazione straordinaria, tra gli altri interpreti, di Andrea Roncato, Roberta Scardola, Maximillian Dirr e Christian Marazziti, chiamati ad interpretare ruoli forti dal giovane Simone Petralia.
Simone PetraliaPetralia, classe 1988, è nato a Patti, provincia di Messina; appassionato sin da piccolo di cinema, dopo la maturità si trasferì a Roma per studiare alla la Rome University of Fine Arts dove conseguì il diploma di laurea in cinematografia presso  con il massimo dei voti.
Perfezionò poi i suoi studi diplomandosi all’ACT Multimedia (Accademia del Cinema e della Televisione) di Cinecittà seguendo i  corsi di recitazione e regia. regista di cortometraggi e videoclip e  tra cui “Il giorno più bello della mia vita”, “Ancora un giorno di te”, “L’ultimo Cielo” e “Solo un bacio”.
È reduce da un duplice successo al Social World Film Festival dove il suo cortometraggio “Emmanuel” ha vinto i premi come migliore sceneggiatura e migliore attrice protagonista.
Il termine delle riprese di “Cenere”, prodotto da Giuseppe Lepore per Bielle Re, è stato celebrato il 27 luglio scorso con il Cast Tecnico e Artistico al gran completo in un noto locale della Capitale.
Grande attesa nelle sale per la prima cinematografica di “Cenere”, ultima opera di Simone Petralia.
(Foto di copertina by Pier Paolo Polese)