Il fumetto, la nona Arte

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

negombo-baiaLACCO AMENO (ISCHIA) – Al Parco Negombo della Baia di San Montanodal 25 luglio al 20 agosto si terrà la prima edizione del Negombo Comics, un percorso alla scoperta della nona Arte: Tavole di fumetto e illustrazioni originali in esposizione.
Venerdì 25 si inizia con una personale di Enzo Troiano che raccoglie schizzi, layout, tavole, omaggi che percorrono tutta la sua carriera professionale.
Troiano nasce come vignettista di un giornale sportivo nel 1988: le sue prime esperienze risalgono al ’90; oltre ad aver disegnato in Italia ed essere uno degli
artisti più invitati alle mostre di fumetto, ha pubblicato in Usa, Inghilterra, Francia, India e in molti altri paesi di lingua inglese.
Troiano presenterà tra l’altro l’anteprima del suo lavoro inedito dedicato all‘Isola del Tesoro in chiave fantascientifica in lavorazione per il mercato francese.
Il Negombo Comics continuerà con esclusiva di 7 opere originali provenienti da ROCK!4,la mostra tenutasi al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, da febbraio ad aprile scorsi.
Gli artisti, oltre ad Troiano, sono Giacomo Porcelli, Max Cimato, Alberto Dal Lago e Giuseppe Guida.
L’inaugurazione si terrà il 25 luglio  alle 18.30 e la mostra rimarrà aperta fino a 20 agosto; sarà presente Enzo Troiano, che sarà disponibile per una sessione di dediche firmate sui suoi libri.
Un particolare ringraziamento va alla Wombat Edizioni, alla Galleria Ielasi e al Comune di Lacco Ameno, che ha dato il suo con il patrocinio all’iniziativa.
Per maggiori informazioni 081.986152 • facebook.com/negombo #negombocomics • www.negombo.it