La musica dirompente degli ‘O Rom

'O RomPOMIGLIANO D’ARCO (NA) – Gli ‘O Rom saranno gli ospiti del terzo appuntamento con Decantati – aperitivi in musica, rassegna organizzata da Magmamà, Upnea, Auanasgheps, in collaborazione con PerformingArts e Dam.
Gli O’Rom sono una sintesi originale tra Napoli e la cultura rom, giocata nel nome stesso: ‘o rom in lingua romanes significa zingaro, ma anche in napoletano si traduce ‘o zingaro.
La formazione è nata nel 2008 dall’incontro di tre musicisti napoletani e musicisti di strada rumeni. Musiche balcaniche e di tradizione rom, che si trasforma in miscela di sonorità originale, suggestiva ed esplosiva, una musica capace di trascinare, un live fresco e viscerale.
Spesso ospiti in programmi radiofonici, giovedì 17 luglio gli ‘O Rom animeranno con la loro energia alla Distilleria Feltrinelli point  una serata come sempre ricca di musica… ma non solo.
I prossimi appuntamenti di Decantati – aperitivi in musica:

  • 24 luglio il palco ospiterà il gruppo emergente Tonya, che presenterà il primo lavoro dal titolo «Try to combmyHair»;
  • 31 luglioi Pennelli di Vermeerpresenteranno il loro ultimo lavoro «Noianoir», e chiuderanno gli appuntamenti del primo mese della rassegna per riprendere poi ad agosto.

https://www.facebook.com/events/799270630105312/?ref_newsfeed_story_type=regular