Musica, solidarietà e festeggiamenti nel tempio della movida vesuviana

Festa Francesca e GiovanniPORTICI (NAPOLI) – Tanti amici, illustri personaggi dello star system, della musica e del giornalismo si sono dati appuntamento nel tempio della movida vesuviana: il Lido Arturo a Portici, il 5 luglio, per il compleanno della giornalista Francesca Scognamiglio, che ha soffiato le candeline insieme a Giovanni Russo, ristoratore e responsabile dello sportello antiviolenza Lilith con sede a San Sebastiano e a San Giorgio a Cremano.
L’evento è stato curato nei minimi dettagli dal trio di imprenditori alla guida del Lido Arturo: Ciro Sforza, Massimiliano Iovine e Pasquale Lettieri. A fare da sottofondo musicale della serata gli amici della coppia di festeggiati: musicisti di ben nota fama quali i Vigliena, attualmente in tournée per il loro ultimo lavoro discografico, e le percussioni di Rosario Scotti di Carlo insieme alla chitarra del maestro e cantante Espedito De Marino.
Tanti i volti noti intervenuti al party: Alessandra Clemente, assessore  Giovani Innovazione e Creatività Comune di Napoli; il musicista Maurizio Capone leader dei Bungt Bangt accompagnato dalla moglie Alessia; i giornalisti Antonio D’Addio, Armando Sanchez e Lorenzo Crea; il console del Benin Giuseppe Gambardella; il presidente dell Ordine dei Giornalisti Campania Ottavio Lucarelli insieme al direttore del Corso di Preparazione Esame da Professionista dell’Odg Romolo Acampora.
Gli inviati dello Speaker Piero e Roberto Scognamiglio e Angela Acanfora del Giornale di Casoria, l’avvocato Biagio Di Isernia, Gianni de Somma con le telecamere di Telecapri, gli attori Gianni Marino e Massimo Carrino, il modello Jhon Vitale. Il manager dei Vip Mario Canè. Non è mancato un momento “social” e solidale nel corso della serata, durante il quale, alla presenza delle volontarie dello sportello Lilith, si è discusso del nuovo progetto discografico dell’Associazione No Profit volto a una raccolta fondi a favore della lotta alla violenza di genere. Fotografo ufficiale: Andrea Carlino