Un soffio … ed ecco Capri

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

Circolo Canottieri NapoliNAPOLI – Al Circolo Canottieri, che ha da poco festeggiato i 100 anni di vita, martedì 24 giugno è stata presentata in conferenza stampa l’iniziativa Napoli-Capri in un soffio.
Il team formato dai piloti Cristiano Segnini e Gian Maria di Meglio tenterà di stabilire il record di velocità nella tratta Napoli – Capri a bordo di un gommone modello Soffio Fast Rib con due motori Suzuki fuori bordo da 300 cv.
La distanza percorsa sarà 15,40 miglia e la partenza è prevista alle ore 6 – per evitare il traffico marittimo – di sabato 28 giugno, dalle acque del Molosiglio antistanti il Circolo Canottieri, base operativa e logistica del Team partenopeo.
Raggiungendo una velocità tra le 70 e le 80 Mhp, il bolide dovrebbe, secondo le previsioni più ottimistiche dettate dal vento e dal mare, raggiungere Punta Carena a Capri in circa 15 minuti.
Il Team Soffio ha già ottenuto diversi successi, nel campionato greco e in quello italiano, ultimo quello nelle tappe di Gallipoli e Nettuno che ha garantito la vittoria della Coppa Europea di Offshore.
Il Circolo Canottieri ha deciso di promuovere un progetto che possa in un futuro prossimo diventare un Format e dare nuova ampiezza al settore della motonautica campana ed italiana. Sono intervenuti al lancio del Long Distance Offshore World Record il vicepresidente della Federazione Italiana Motonautica Eduardo Ruggiero, il presidente del Coni Napoli Sergio Roncelli, il presidente HPR Francesco Musti, il presidente del Comitato Regionale della FIM, oltre al Consigliere alla Motorizzazione del CCN e i due piloti.
«Una gara contro sé stessi, contro il mare, contro il tempo», l’ha definita Di Meglio che, con alle spalle la bacheca colma di trofei che vanta il Circolo Canottieri Napoli, fa davvero ben sperare.

Gianlorenzo Attanasio

Circolo Canottieri