I edizione di Lolìtaly

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

[Lolìtaly]SAN SEBASTIANO AL VESUVIO – Due giorni di grande festa per il lancio dell’azienda Agricola Fratelli Punzo di via Principessa di Savoia, espressione del genuino made in Naples a km 0.
Sabato 7 e domenica 8 giugno il primo evento Lolìtaly si è svolto tra degustazioni di olive marinate nell’olio extravergine Lolì della casa, assaggi dell’olio con l’ottimo pane di Il Fornaio di Luigi Gallo, panificatore sangiorgese, spazi dedicati alla vita sana,  i numerosi visitatori hanno avuto l’opportunità di ripercorrere tutta la filiera della produzione dell’olio, assistiti da un agronomo, Sergio Fiorenza, un medico nutrizionista, il dottor Aquilino De Marco, il tutto coordinato da Luigi Farina, presidente dell’associazione Spaghettitaliani.
[Aquilino Di Marco]
Una filiera, quella di Casa Punzo, splendidamente esaltata e valorizzata dallo Chef Marco Iavazzo con le sue incursioni nelle specialità culinarie del bacino del Mediterraneo e annaffiata dal gustosissimo Catalanesca, il vino prodotto dall’azienda con l’uva ormai rara alle pendici del Vesuvio, ma che cresce copiosa proprio nel sito che ha accolto la manifestazione.
Il pomeriggio di sabato è stato dedicato in particolare ai boy scout del territorio vesuviano alla … scoperta degli ulivi, che hanno tradizionalmente terminato la serata con il panino con friarielli e salsiccia alla brace.
La mattinata di domenica è stata invece dedicata ai più piccoli, con una piccola competizione dimostrativa, un percorso di cross ricavato tra i filari dell’oliveto e della vigna, organizzata da Gianni Cangiano, presidente e trainer dall’ASD Budokan Portici.
DCIM100MEDIA
L’organizzazione della tenuta dei Punzo ha retto ottimamente l’impatto per l’inaspettata e notevole affluenza di pubblico, offrendo a tutti qualche ora di relax immersi nel verde e proprio a due passi da casa.
La soddisfazione espressa dai visitatori fa ben sperare all’organizzazione di proporre futuri eventi sempre più intriganti e completi che sveleranno tutti i benefici di una vita salutare e che daranno modo di seguire sempre più da vicino la filiera della produzione di olio e vino.

Oleificio di Pollena Trocchia
Oleificio di Pollena Trocchia