Solidarietà e divertimento al Magic World

magic worldNAPOLI – Duemila bambini inaugureranno la “Giornata della Solidarietà” al Parco Magic World, venerdì 6 giugno. È una iniziativa rivolta ai piccoli  provenienti da tutta la Regione e collegati agli istituti aderenti all’Uneba. Si tratta di strutture che accolgono minori a rischio con forte disagio sociale e li ospitano in forma semiconvittuale.  Da anni il Magic World dedica una giornata tutta per loro, dove bambine e bambini potranno divertirsi tra i giochi, le piscine e l’animazione che li seguirà per tutto il tempo.
E non è tutto. Quest’anno l’inizio dell’ estate si anticipa al 31 maggio e riparte dal Magic World, il parco acquatico riapre i suoi mega impianti. Il Magic World, una delle mete più gettonate dai campani e non solo, definita da molti l’oasi felice a pochi chilometri da Napoli e il posto più divertente e scenograficamente attrattivo del Sud Italia  riapre con tante novità e sorprese per tutti i visitatori che saranno i veri protagonisti di quest’estate 2014.
Numerose le attrazioni acquatiche tra cui una mega piscina onde, il fiume lento, piscina idromassaggio, laguna tropicale, divertenti e colorati acquascivoli come le Anaconde, il Foam, lo scivolo Kamikaze, i Niagara Slides e i nuovissimi mega acquascivoli “Family Rafting” e “Big Hole” per emozionanti discese a bordo di maxigommoni. Inoltre il Parco mette a disposizione le ampie aree solarium, attrezzate con lettini ed ombrelloni, disponibili gratuitamente fino ad esaurimento scorte.
Grande importanza anche per i più piccoli, gli ospiti preferiti del Parco e soprattutto quelli che se lo vivono in maniera più libera e spensierata, per loro c’è un’attrezzata area bambini con piscine baby, mini acquascivoli, playground acquatici e per tutte le neo mamme, c’è lo “Spazio Zero6”, un ampio ed attrezzato centro assistenza infanzia per la preparazione di baby pappe e col comodissimo servizio noleggio passeggini. Per i visitatori più esigenti Magic World mette a disposizione un’area privée   che sovrasta la piscina centrale con 120 posti a sedere e arredata con lettini e ombrelloni in stile moderno e 2 vasche idromassaggio, tale area è riservata a chi desidera trascorrere una giornata all’insegna della comodità e del relax, non rinunciando a momenti di fresco divertimento.
Da luglio 2013 un restyling visivo e strategico del sito ha apportato nuove e importanti funzionalità che permettono una navigazione più fluida su tutti i dispositivi: accesso in maniera più rapida alle informazioni e soprattutto la condivisione della propria esperienza fatta al parco direttamente sul web.
È proprio questa la novità in assoluto più interessante, ovvero l’integrazione dell’intero portale con un sistema di “gamification”.
Una tecnica di fidelizzazione basata sull’interazione di ogni singolo utente con il sito, l’unico nel suo genere per un parco acquatico e divertimenti. Il nuovo portale diviene a tutti gli effetti un nuovo local social network totalmente originale:  MyMagic, la community di Magic World.
Pensato per mettere gli utenti online al centro del progetto, trasformandoli da semplici fruitori passivi a produttori attivi di contenuto, diventando a loro volta protagonisti e moderatori del progetto, invogliando nuovi utenti a partecipare e a condividere con tutti gli altri membri della community la loro esperienza al parco. La condivisione di contenuti originali creati dagli utenti è il fulcro del progetto e si basa su un concetto semplice come un gioco: tutti hanno un proprio profilo personale tramite il quale poter caricare foto, video e racconti relativi alle proprie esperienze al parco. A tutte le interazioni
corrisponde la conquista di “coccarde di merito” e al superamento di livelli, oltre che all’assegnazione di punti virtuali che possono essere trasformati in vantaggi e sconti reali, più interagisci col sito e più sconti hai. Un grande gioco che coinvolge tutti, giovani ragazzi, coppie e grandi famiglie.

Adelaide Borrelli