Imprenditoria giovanile

  • Post author:
  • Post category:Economia

imprenditoria giovanilePORTICI- Al Centro Servizi Giovani di Villa Savonarola a corso Garibaldi martedì 15 aprile alle 11 sarà presentato il progetto Kairos Giovani e Co- Working Community.
Il progetto riguarda l’ imprenditoria giovanile, e beneficia dei  finanziamenti della Regione Campania e i cofinanziamenti dell’Amministrazione comunale di Portici.
Kairos Giovani e Co- Working Community si è classificato sesto nell’ ambito di un bando volto al sostegno delle Politiche Giovanili, ottenendo pertanto un finanziamento di 25.000 euro a cui è stato aggiunto il sostegno economicc del Comune.
Un  buon  budget per potenziare  opportunità di crescita culturale e professionale dei  giovani cittadini porticesi, supportandoli nella perturbata strada della piccola imprenditoria.
Questi fondi si tradurranno nell’ offerta temporanea a 5 gruppi o 5 giovani imprenditori creativi, di una base operativa materiale all’ interno del plesso di Villa Savonarola del Centro Servizi Giovani di Portici, gestito dalla Cooperativa Seme di Pace in partnerariato con la cooperativa di esperti  Project Ahead.
Le location dove saranno svolti i progetti saranno dotate di tutti gli strumenti necessari per la gestione dei giovani incubatori di idee, e avranno la funzione non solo di base materiale ma anche di luogo di confronto tra i diversi piani imprenditoriali sviluppando così un processo di scambio di idee e crescita condivisa che darà vita ad un circolo virtuoso di sviluppo che avrà ricadute positive per l’intero territorio.
La presentazione prevede  gli interventi del sindaco di Portici Nicola Marrone, Raffaele Cuorvo, assessore alle Politiche Sociali, di Ferdinando Pirone, assessore alle politiche giovani della Città di Ercolano, di Mauro Mazzone, consigliere Comunale della Città di Portici, Gaspare Natale, dirigente del Settore Politiche Giovanili Regione Campania, Aniello D’Ambra, coordinatore Servizi Informagiovani Regione Campania, Luisa Annibale, presidente cooperativa sociale Seme di Pace Onlus e Gianpiero Formicola, coordinatore Centro Servizi Giovani.
L’ assegnazione avverrà in seguito ad un avviso pubblico di apertura del bando, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni d’ età.

 Irene Campese