Festa al Borgo tra ballon art e artisti di strada

Borgo Cavallerizza
NAPOLI – È già in pieno svolgimento la “Festa al borgo” l’evento organizzato dai commercianti del Borgo Cavallerizza Rodinò e dalla Cna di Napoli che  fino a domani (dalle 10 alle 20) trasformerà il Borgo Cavallerizza Rodinò trasforma nel “Borgo della festa”: ballon art, artisti di strada, micro laboratori per bambini e tante ghiottonerie renderanno due giornate normali un ricordo indimenticabile.
I visitatori, i turisti, i bambini, i semplici curiosi potranno attraversare la ballon street:  si accede alla strada tramite un grande arco di palloncini. Tutte le attività commerciali espongono una scultura a forma di coniglio, simbolo della Pasqua, realizzata con la tecnica della ballon art.
Ospiti della Festa saranno i personaggi Disney  che con la loro simpatia coinvolgeranno i bambini in attività di animazione e intrattenimento.
Clown, maghi, giocolieri sono le attrazioni di ogni festa che si rispetti: alla Festa al Borgo non mancheranno! Con gag, numeri e follie artistiche di ogni genere, gli artisti intratterranno i loro “ospiti”.
È molto bello potere fare esprimere ai bambini la loro creatività; alla Festa sarà possibile fare partecipare i bambini a micro laboratori sul riciclo, sulla baloon art, e sul cinema. In essi i piccoli discenti potranno imparare alcuni “trucchi del mestiere” e realizzare dei lavoretti per la Pasqua.