Napoli, non basta

  • Post author:
  • Post category:Sport

roma napoliROMA – Il primo round di semifinale di Coppa Italia se lo aggiudica la Roma. Battendo il Napoli 3-2, la squadra giallorossa  si assicura un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno. La gara di ieri, non basta agli azzurri a nascondere o cancellare i soliti problemi manifestati nelle ultime opache prestazioni.
La compagine di Benitez vive ancora di giocate e non di gioco ed appare ancora troppo vulnerabile sugli esterni dove Maggio e Reveillere soffrono a turno la velocità degli esterni giallorossi, e in particolare Gervinho, autore tra l’altro di una doppietta. Nel sistema di gioco del tecnico spagnolo, i centrocampisti non riescono ancora a fare filtro ed a proteggere adeguatamente la difesa mentre Hamsik appare ancora un oggetto misterioso se schierato dietro la prima punta. La prestazione dello slovacco, migliora nella ripresa quando il centrocampista svaria sulla trequarti.
La partita giocata a viso aperto dalle due formazioni offre spettacolo e promette battaglia in vista del ritorno dove tutto può ancora accadere. Al Napoli basta un solo gol per ottenere il pass utile alla finale e come dimostrato dal turn over di Bergamo, gli azzurri tengono molto a centrare l’obiettivo.

Antonello Chiaese