Campania produttiva nel Mondo

  • Post author:
  • Post category:Economia

Azienda TecnosistemiFRATTAMAGGIORE. L’azienda campana Tecnosistemi ha conquistato il Brasile.
Tramite la controllata Karmatel ltd che da meno di due anni è attiva sul mercato brasiliano, la Tecnosistemi ha infatti vinto due gare d’appalto internazionali e realizzerà una serie di lavori per Tim Brasil, società controllata da Telecom Italia Group.
La prima commessa, pari a un importo di circa 1,5 milioni di réis, equivalente a 500mila euro, già assegnata va ad aggiungersi alla seconda, dell’importo di circa 2 milioni di euro. Il contratto è in via di definizione.
Nel primo caso la Karmatel ltd,  fondata nel 2012 e iscritta al Registro delle imprese brasiliane, nello Stato di San Paolo provvederà alla sperimentazione sul campo della rete mobile di quarta generazione 4G a larga banda Lte (Long Term Evolution),  non chè della fornitura e installazione di tralicci e pali poligonali o flangiati, e del collaudo di apparati e impianti.
La seconda commessa, ancora in attesa di assegnazione, riguarda invece l’intero Brasile: Karmatel, sempre per Tim Brasil, si occuperà della costruzione di strutture metalliche per le telecomunicazioni.
Tecnosistemi-Karmatel ha sbaragliato la concorrenza di circa venti aziende internazionali.
Particolarmente soddisfatto si è detto Giuseppe Granato, direttore operativo di Tecnosistemi Holding Group, che ha dichiarato: «L’affermazione di un’azienda italiana, ma soprattutto campana, in terra straniera è motivo di grande vanto.
È un successo che ci è costato sacrifici e sudore, ma siamo riusciti, grazie al nostro know how e alle nostre competenze, a vincere la diffidenza iniziale con cui siamo stati accolti in terra brasiliana – aggiunge Granato – Questa importante vittoria è il giusto premio anche per chi, e parlo dei nostri clienti, ha creduto nella nostra idea progettuale. E’ un test importante. Abbiamo l’opportunità di dimostrare il nostro valore a chi ha scommesso su Tecnosistemi e Karmatel».

Palo Tecnosostemi istallato per la Coppa America
Palo Tecnosostemi istallato per la Coppa America