Solidarietà, musica e danza al Teatro Augusteo

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

associazione Mia Piccola ONLUSSALERNO – L’associazione Mia Piccola ONLUS mette insieme disabili, genitori, famigliari impegnati nella difesa dei diritti e della dignità dei diversamente abili, si è costituita nel dicembre 2004.
Mission dell’associazione è essere il punto d’incontro per realizzare attività socio-educative e ricreative sia per i disabili che per le loro famiglie, nonché mettere in rete i servizi territoriali del Comune di Vietri sul mare (SA).
Proprio per attuare e promuovere  attività valide per il Dopo di noi, ovvero quando viene a mancare la famiglia e il disabile rimane solo e senza appoggio, l’associazione Mia Piccola giovedì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Augusteo propone una  serata di solidarietà mirata a sviluppare e quindi concretizzare questo progetto sollecitando la donazione del 5xmille.
Lo Speaker ha incontrato Francesco Noviello, presidente dell’associazione Mia Piccola 
Fino ad oggi non è stato possibile trovare una struttura dove attuare il progetto Dopo di noi che riguarda il futuro dei nostri figli – ha precisato Noviello – per cui, congelata l’idea iniziale, si è deciso di utilizzare i fondi a disposizione implementando l’assistenza domiciliare fornita dall’Amministrazione comunale di Vietri ai diversamente abili.
La nostra associazione ha stipulato dunque una convenzione con la cooperativa sociale Girasole di Cava de’ Tirreni con i fondi ottenuti col 5xmille. Perciò abbiamo organizzato questa serata al Teatro Augusteo per sensibilizzare quante più persone possibile perché ci arrivino donazioni sempre più cospicue per realizzare il nostro progetto.
La serata di solidarietà, cui oltre al sindaco di Vietri sul mare Marcello Civale parteciperanno numerose autorità, sarà presentata da Nunzia Schiavone e offrirà momenti musicali e di danza a cura del violinista Amleto “Hamlet” Livia.
Hamlet e il suo grupposi esibirà con brani rigorosamente inediti, come pure quelli dei suoi numerosi ospiti; la musica sarà impreziosita da due performance della coreografa olandese Natasja Burgman, una sul brano dello stesso Hamlet Prelude e su quello dei Via Toledo, una band che fa cover di musica napoletana.
Ospiti d’eccezione della serata Tullio De Piscopo con un brando inedito di sua composizione e Luigi Snichelotto con i pezzi sempre inediti Vicolo scuro e Ballata napoletana.